Menu:

Links:

- Principale
- Semi di saggezza
- Buongiorno Signor 2021 arrivi tu e il Signor 2020 se ne va!
- Evoluzione della coscienza umana di fronte alle posizioni planetarie d
- C’è il Natale, ma che cos’è rimasto del Natale?
- La luna nuova di Ottobre 2020
- Breve analisi di questi tempo
- Questo momento: luglio 2020
- Luna Nuova di Agosto 2020
- La Quarta Dimensione - parte V
- La Quarta Dimensione - parte IV
- Una canzone per ricordare gli anziani morti in solitudine negli ospizi
- La Quarta Dimensione - parte III


Il ciclo Giove-Saturno

I cicli planetari se li consideriamo proprio attraverso il loro percorso e solo attraverso il momento di un transito ci raccontano la Storia e la sua evoluzione.

Sito web de iNavigatori, ci piace l'Astrologia, il mondo e la vita
Questo è un frammento dello studio dell'astrologia molto interessante ma che è difficile da proporre ai profani della materia, anche perché generalmente le persone sono abituate a vedere l'astrologia come lo studio del proprio oroscopo e di solito attraverso le esigenze di un particolare momento.
personalmente , in questo spazio che mi è concesso in FaceBook, cerco , di tanto in tanto, di lanciare sassolini che dimostrino come questa materia sia valida e interessante e quanto sarebbe utile alla umanità intera buttarci un occhio senza dicerie di pratiche magiche o sciocchezze del genere.
Anche perché se vogliamo parlare di magia parliamo di qualche cosa di molto serio perché la Magia tratta della conoscenza dei misteri della natura e del loro utilizzo per esempio l'Alchimia, la Medicina ecc.

Se per caso vogliamo studiare qualche cosa che riguardi l'economia industrializzata dobbiamo comprendere i cicli di Giove-Urano e Saturno-Urano.
Urano riguarda, fra le molte cose, appunti la tecnologia.
Nascere in momenti in cui ci sono questi aspetti positivi significa la nascita di persone con la mente aperta.
Nascono i geni.
Se vogliamo guardare i cambiamenti profondi del pianeta intero dobbiamo guardare Plutone.
In questo periodo stiamo osservando la ciclicità di Giove-Saturno; due pianeti che si congiungono ogni 20 anni e che dopo anni di congiunzione in segni di terra, con l'ultima congiunzione del 21 dicembre 2020 comincia un ciclo di aria.
Se guardiamo una delle ultime congiunzioni Giove-Saturno del 1980, cosa è successo-- Soprattutto c'è stato un grande scontro petrolifero che ha provocato una crisi economica con uno squilibrio mondiale generato dai problemi dell'Afganistan, dell'Iran e dell'Iraq.
Squilibrio che poi si è fatto sentire negli anni a venire.
Squilibrio che ha portato alla guerra dell'Iraq di cui stiamo ancora scontando i misfatti In Italia in quell'anno c'è stata la strage di Ustica, poi c'è stata la strage di Bologna.
Le cito perché rappresentano misteri irrisolti di una politica… molto misteriosa e torbida, come l'uccisione di Jack Lennon.
Posso aggiungere e questo è più chiaro, forse, il terremoto dell'Irpinia.
Qui sarebbe interessante vedere i vari passaggi planetari fino all'anno 2000, passaggi che segnano e spiegano la crisi.

L'anno 2000 è stato preceduto dalla grande eclissi dell'Agosto 1999 della quale si è tanto parlato Poi, l'11 settembre del 2001 c'è la caduta delle due Torri e questo fatto ha cambiato il mondo.
Gli anni a seguire da quel 2001 con la crisi economica del 2008, con tutto ciò che è avvenuto in questo ventennio fra potere politico, potere religioso, è sotto gli occhi di tutti.

Vi consiglio di leggere il libro -- L'Astrologia e l'Avvenire del Mondo di André Barbeault.
E' di facile lettura e sicuramente vi illuminerà.
-- Questi anni, 2020, 21, 22, 23, 24 saranno su è giù ricchi di avvenimenti belli e brutti.
Dobbiamo corazzarci.
-- Dobbiamo metterci in testa che ciò che interessa alle Alte Sfere ( non terrestri) è l'evoluzione.
-- Con l'evoluzione sparirà il Potere Mondiale e tutto quello che segue.
-- In questo periodo siamo arrivati alla strettoia dell'imbuto.
-- Nel 2025 ( più o meno come sempre detto da anni da me e ora lo comincio a sentire da varie parti, ci sarà un periodo Aureo molto bello.
-- Il Covid è stato un mezzo per farci crescere.
-- In un testo Rosacruciano ho letto una volta che certi grandi cataclismi, come per esempio la seconda guerra mondiale, sono fenomeni necessari per la crescita dell'Umanità.
-- E' attraverso il dolore che l'umanità ha la possibilità di alzarsi e crescere.
-- Entriamo in questa ottica di Guerrieri e diamoci da fare tutti per aiutare e aiutarci.
Dimenticavo gli anni "60.
Nel 1961 viene eletto presidente americano J: Kennedy che poi viene assassinato nel 1963.
)In Russia viene iniziato la costruzione del Muro di Berlino Nel mondo inizia il fenomeno Ippy che ha poi avuto una certa influenza sui giovani del futuro Questa è una panoramica veloce per quello che mi permette questo spazio nel mio sito dei navigatori potete leggere di più Tutto viene scandito dai transiti planetari dei pianeti lenti, Giove, Saturno, Urano, Nettuno e Plutone.
Chi vuole, quando sarà finta questa pandemia viene da me e volentieri offrirò qualche lezione di Astrologia perché io voglio divulgarla, alla faccia dei miscredenti.



e allora… buona navigazione, o Navigatore!